Il Rotary Club Sabina Tevere scenderà in campo contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Rotary Club Sabina Tevere, con la collaborazione del Comune di Magliano Sabina realizzerà il progetto “fermiamo la violenza sulle donne”.
L’evento si svolgerà nella mattina del 25.11.2021 nella Sala Consiliare del Comune di Magliano Sabina ed inizierà con un convegno nel quale interverranno come relatore ben tre soci del Rotary Club Sabina Tevere: l'avvocato Sabrina Pizzicaria, che inquadrerà l'argomento in ambito giuridico; il dottor Franco Carboni, ginecologo, che illustrerà l'aspetto relativo alle violenze sessuali; e la dottoressa Vincenza Liviero, medico legale e Presidente del Club, che parlerà dei femminicidi.
Lacerimonia proseguirà con l’inaugurazione diuna “panchina rossa”,simbolo della violenza sulla donna, donata dal Club Sabina Tevere e collocata nel nuovo già previsto parco pubblico, di fronte alle scuole.
Saranno presenti le autorità comunali con il sindaco Giulio Falcetta ed una rappresentanza del Rotary Club Sabina Tevere.
Il progetto prevede anche la distribuzioneai cittadini di un opuscolo informativo redatto dai soci del Club.
Lo scopo del progetto è quello di contribuire a far fronte alla violenza di genere che, purtroppo, in questi ultimi anni sta diventando un fenomeno crescente spesso con esiti tragici e necessita di maggior attenzione e consapevolezza da parte di tutti.
Con questa nobile iniziativa, grazie all’impegno dei soci e di Vincenza Liviero, Presidente “donna” del Club, da sempre molto sensibile ed attiva sul fronte delle tematiche femminili, il Rotary sì renderà interprete “sul campo” della solidarietà nei confronti di tutte donne.

Violenza contro le donne