CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

logo Sabina Tevere

temapresidenziale   

Seminario di Comunicazione e Leadership tenutosi il 26 gennaio 2020, al quale hanno partecipato due soci del RC Sabina-Tevere, il dott. S. Londrillo e la dott. V. Liviero.

Il Governatore e tutti gli esperti della comunicazione hanno molto insistito sulla importanza, per la crescita dei Club, di: 

1) individuare la figura di un Comunicatore di Club, con funzioni di informare costantemente il Distretto.

2) inserimento del Club nell'opinione pubblica

3) raccontare agli altri storie forti, corredate di foto

4) trattare dai grandi temi ai piccoli temi

5) importanza di comunicare le azioni di servizio con fantasia, concretezza ed innovazione

6) il sito web deve essere sempre aggiornato

7) si deve comunicare con i social networks e a tal fine si deve individuare un referente di club che sappia veramente lavorare al computer

8) la comunicazione per i no profit serve:

a) a sopravvivere

b) a crescere

c) a promuovere la nostra causa

9) notorietà del brand: chi siamo, cosa facciamo, quali sono i nostri valori

10) creare attraverso una concreta, innovativa, partecipe comunicazione un legame emotivo con tutti gli altri.

Per quanto riguarda la figura del Leader, le principali caratteristiche da coltivare e affinare sono: conoscenza del passato, gestione del presente, abilità strategica di previsione del futuro.

Anche quest'anno il Rotary Club Sabina Tevere ha proseguito la consueta collaborazione con l'istituto Alberghiero di Magliano Sabina, continuando l’attività dei progetti destinati alle scuole.
Venerdì 7 febbraio si è svolto un incontro formativo con gli alunni del quinto anno,  nel corso del quale il Dott. Stefano Londrillo e la Dott.ssa Vincenza Liviero, entrambi soci del R.C. Sabina Tevere, sono stati relatori di un seminario riguardante l'igiene nel settore alimentare.
Sono state fornite agli studenti delle utili informazione in merito alle corrette pratiche igieniche lungo la filiera alimentare.
L'evento, la cui importanza è stata sottolineata dal discorso di presentazione fatto dal Sindaco di Magliano Sabina, ha destato grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, dimostrando l'apprezzamento per le azioni di servizio del nostro Rotary Club.

 

 

Attestato di riconoscimento da parte del Presidente al Club Sabina Tevere: "Il presente a certificare l’apprezzamento del suo supporto finanziario alla “End Polio Now” per raggiungere il traguardo finale della “Storia di questa Campagna". Insieme porteremo a compimento l’impegno preso con la nostra promessa fatta ai bambini del mondo per la eradicazione della Polio. (Forza, manca poco!!! N.d.r..)"

maratona 2020maratona 2020 2Cari amici,
quest'anno ho deciso di aderire alla sfida sportiva e solidale partecipando alla Run Rome The Marathon per raggiungere un importante obiettivo: aiutare il Rotary Club Sabina Tevere a porre la parola fine alla Poliomielite. E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Attualmente si registrano solo pochi casi in Afghanistan (26 casi) e Pakistan (117). Con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona! Il traguardo della totale eradicazione della Polio è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!
Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio! Grazie, Stefano. Attestato di partecipazione del 2018

link per la donazione - 

Guerra e Pace un'alternativa chiamata "Cultura del negoziato" articolo apparso sulla Voce del Rotary scritto dal ns Presidente 2017-2018 Ambasciatore Giovanni Polizzi. Leggi articolo

 

Aiutaci ad apportare cambiamenti duraturi nelle comunità di tutto il mondo

 

PARTECIPA     DONA     AFFILIATI