CORONAVIRUS: LA SOLIDARIETA' DEL DISTRETTO ROTARY 2080 NON SI FERMA
Leggi come il Distretto 2080 sta rispondendo all'impatto della crisi globale dell’epidemia COVID-19.

logo Sabina Tevere

Theme 2021 2022 IT RGB
   

Il Rotary Club Sabina Tevere scenderà in campo contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Rotary Club Sabina Tevere, con la collaborazione del Comune di Magliano Sabina realizzerà il progetto “fermiamo la violenza sulle donne”.
L’evento si svolgerà nella mattina del 25.11.2021 nella Sala Consiliare del Comune di Magliano Sabina ed inizierà con un convegno nel quale interverranno come relatore ben tre soci del Rotary Club Sabina Tevere: l'avvocato Sabrina Pizzicaria, che inquadrerà l'argomento in ambito giuridico; il dottor Franco Carboni, ginecologo, che illustrerà l'aspetto relativo alle violenze sessuali; e la dottoressa Vincenza Liviero, medico legale e Presidente del Club, che parlerà dei femminicidi.
Lacerimonia proseguirà con l’inaugurazione diuna “panchina rossa”,simbolo della violenza sulla donna, donata dal Club Sabina Tevere e collocata nel nuovo già previsto parco pubblico, di fronte alle scuole.
Saranno presenti le autorità comunali con il sindaco Giulio Falcetta ed una rappresentanza del Rotary Club Sabina Tevere.
Il progetto prevede anche la distribuzioneai cittadini di un opuscolo informativo redatto dai soci del Club.
Lo scopo del progetto è quello di contribuire a far fronte alla violenza di genere che, purtroppo, in questi ultimi anni sta diventando un fenomeno crescente spesso con esiti tragici e necessita di maggior attenzione e consapevolezza da parte di tutti.
Con questa nobile iniziativa, grazie all’impegno dei soci e di Vincenza Liviero, Presidente “donna” del Club, da sempre molto sensibile ed attiva sul fronte delle tematiche femminili, il Rotary sì renderà interprete “sul campo” della solidarietà nei confronti di tutte donne.

Violenza contro le donne

Articolo pubblicaro dal MESSAGGERO in data 24 Novembre 2021

Articolo

Il Nostro Club era rappresentato dal presidente Vincenza Liviero, dal presidente della commissione progetti Sabrina Pizzicaria e da Mauro Massoli, oltre ai soci collegati con la piattafoma Zoom

LInk e foto

ROTARY CLUB SABINA TEVERE

DISTRETTO 2080 R.I. CLUB N. 12420

Anno Rotariano 2021-2022

Presidente Vincenza Liviero

Magliano Sabina, incontro del Rotary: ospite il magistrato Alessandro Giordano

mio giudice

RIETI - Un appuntamento particolare quello di questa sera a Magliano Sabina, presso La Pergola, sede del Rotary Club Sabina Tevere. Oltre alla consueta conviviale del Club sabino questa volta l’appuntamento si svolgerà in Interclub con il Rotary Club Rieti. Appuntamento alle 20.30 con il presidente Vincenza Liviero che farà gli onori di casa e col segretario Luigi Suriano il quale ha spiegato che “l’incontro di questa sera – ricorda Suriano - sarà l’occasione per consolidare l'amicizia con i soci di un Club della nostra provincia e scambiarsi opinioni circa la vita dei nostri Club”.

Nel corso di questo incontro, ospite e relatore il dott. Alessandro Giordano, magistrato ed autore del libro “Il mio giudice”, che intratterrà i convenuti con un intervento incentrato sulle realtà incontrate nel suo percorso professionale. Proseguono dunque le iniziative del Rotary Club Sabina Tevere dopo il passaggio del testimone da parte del presidente uscente Alessandro Colli all’attuale Vincenza Liviero. Nel libro di Giordano si incontrano due mondi agli antipodi. Un magistrato colpito dal sopraggiungere di una grave forma di maculopatia e un ex detenuto dall’infanzia difficile e cresciuto nella devianza. Un giudice dal volto umano e un reo in cerca di riscatto protagonisti in un continuo confronto con le difficoltà della vita.

 

RELAZIONE SEMINARIO DISTRETTUALE EFFETTIVO E NUOVE GENERAZIONI SALA DEI CORDARI - Rieti 10.10.2021

 Il seminario è stato introdotto dal Governatore del Distretto 2080 Gabriele Andria e presentato da Giulio Bicciolo in qualità di Istruttore Distrettuale.

Si è sviluppato in due sessioni, EFFETTIVO (antimeridiano) e NUOVE GENERAZIONI (pomeridiano) nelle quali si sono succeduti intervenuti di PDG e soci del R.C. del Distretto 2080.

Sottocategorie

 

Aiutaci ad apportare cambiamenti duraturi nelle comunità di tutto il mondo

 

PARTECIPA     DONA     AFFILIATI